Illuminazione natalizia a LED

Con le festività natalizie alle porte è tempo di pensare a come decorare le nostre case con l’albero, il presepe e altri oggetti tipici. Non c’è niente di meglio per dare il benvenuto alle feste e al nuovo anno che optare per la versatilità offerta dall’illuminazione natalizia a LED per dare un tocco di luce e colore alle nostre case.

Ecco alcune idee ed elementi di illuminazione, alcuni tradizionali e altri più innovativi, che ci faranno vivere un Natale fantastico.

Illuminazione natalizia tradizionale a LED

Nel nostro negozio di illuminazione online abbiamo diversi elementi di illuminazione natalizia che utilizzano la tecnologia LED e sono perfetti per sostituire le luci decorative tradizionali. Ecco alcuni esempi:

Ghirlande a LED

Perfetta per essere utilizzata sia all’interno che all’esterno, la ghirlanda è la decorazione luminosa per eccellenza per le festività natalizie. Disponibile in vari colori, grazie alla tecnologia LED, consente di risparmiare l’80% del consumo di elettricità rispetto alle ghirlande tradizionali. Di solito vengono utilizzate soprattutto nella decorazione dell’albero di Natale, ma si possono trovare in molti luoghi come finestre, caminetti, intorno a specchi o quadri, ecc.

Ghirlanda LED per esterni
Le ghirlande di luci sono un elemento decorativo molto versatile.

Possiamo trovare ghirlande di luci in vari formati, dalle tipiche catene o tendine, piene di piccole lampadine, ad altre che utilizzano materiali meno comuni in questo tipo di decorazione come il cotone, perfette se decidiamo per uno stile più sobrio ed elegante. In effetti, queste ultime cominciano a essere utilizzate nella decorazione abituale di spazi in cui si vuole avere un’illuminazione ambientale originale. D’altra parte, essendo a batteria, possiamo posizionarle ovunque, sia che abbiamo una presa di corrente nelle vicinanze o meno.

Candele LED

Senza dubbio una delle novità di questa stagione. Queste candele a LED sono l’alternativa perfetta alle loro controparti tradizionali. Non emettono fumo e sono completamente sicure, perché non c’è combustione. Essendo realizzate in cera vegetale e simulando il tremolio di una fiamma, il loro aspetto è estremamente realistico. La versione con telecomando permette di impostare varie funzioni, come lo spegnimento automatico o l’intensità della luce. Si tratta di un complemento decorativo che dona calore a qualsiasi ambiente.

Alternative all’illuminazione natalizia tradizionale

Grazie all’uso dei LED abbiamo a disposizione numerose alternative per decorare con la luce, sia a Natale che in occasione di qualsiasi altro tipo di festa o evento. Ecco alcuni esempi.

Strisce LED e luci al neon

In un altro articolo abbiamo già mostrato come installare diversi tipi di strisce LED e tutte le possibilità che offrono in termini di decorazione e illuminazione d’accento. Se ci atteniamo strettamente all’illuminazione LED natalizia, dobbiamo evidenziare le strisce RGB, che ci permettono di realizzare giochi di luce molto variegati e soprattutto il controller musicale che permette di variare la luce e il colore della striscia a seconda della musica che abbiamo acceso. Non dovremo più sopportare le tradizionali ghirlande musicali!

I tubi LED al neon forniscono una luce uniforme e brillante che ricorda le classiche insegne al neon. Sono l’ultima tendenza in fatto di illuminazione LED decorativa e d’accento. Aggiungono un tocco speciale a qualsiasi spazio e permettono di creare elementi decorativi unici. L’unico limite è la nostra immaginazione.

Lampade al neon

Disponibili in diversi colori e forme, le lampade al neon danno un tocco di colore molto allegro e disinvolto. Dobbiamo solo trovare il design che meglio si adatta al resto dell’arredamento.

Come potete vedere, non ci sono più scuse per decorare la vostra casa o la vostra azienda grazie alla varietà e alla versatilità dei prodotti che offriamo su Ledkia, il vostro negozio di illuminazione online.