Gli arredi per esterni a LED stanno diventando sempre più popolari e non solo nell’illuminazione di hotel, ristoranti o terrazze estive, ma anche tra le abitazioni private.
Quando arrediamo la nostra casa, perché tendiamo a pensare solo all’interno dell’abitazione? Se avete la fortuna di avere un giardino o una terrazza, dovreste approfittarne per dare il vostro tocco personale e sfruttarlo al meglio.
I mobili luminosi hanno un design molto curato, apportano originalità alle nostre decorazioni e hanno anche l’illuminazione a LED e tutti i suoi vantaggi.
Mobili illuminati per giardini originali
I mobili da esterno a LED sono progettati per dare un tocco di originalità alla decorazione e all’illuminazione di giardini e terrazze. Oggi i pezzi hanno un design molto curato e funzionano anche con la tecnologia LED, che permette di ottenere una luce uniforme e fredda. In passato, invece, incorporare l’illuminazione a un mobile o a un oggetto era piuttosto complicato, perché le lampadine o le sorgenti luminose erano molto calde e avevano anche dimensioni notevoli.
Le luci a LED rendono un terrazzo o un giardino molto più attraente, anche se bisogna fare attenzione perché passare dall’estetica all’esagerazione è molto facile. Per questo motivo, prima di acquistare i nuovi mobili da esterno, verificheremo di avere spazio sufficiente per gli oggetti decorativi che vogliamo collocare e terremo conto anche della combinazione di colori che intendiamo creare, poiché questi cubi ci permettono di cambiare colore grazie alla tecnologia LED RGBW.
Le luci LED incorporate in questi oggetti decorativi e mobili hanno una grande efficienza energetica e sono molto resistenti agli ambienti esterni. Oltre ad avere un design molto curato, sono ideali per creare ambienti come ingressi, sentieri, angoli… Le sue forme minimaliste e geometriche danno un tocco diverso in qualsiasi giardino o terrazza.
Mobili da esterno a LED, il complemento ideale per le terrazze
Quando si scelgono i mobili da esterno non si tiene conto solo del design, ma anche dei materiali con cui sono realizzati.
- I mobili da esterno a LED che abbiamo in Ledkia sono realizzati in polietilene, un materiale altamente resistente alle condizioni climatiche estreme e ai raggi UV, ottimo diffusore di luce e facile da pulire. Oltre ad avere diversi design attuali, ne abbiamo alcuni anche divertenti come questo a forma di fungo.
- Questi mobili con luce sono un’opzione originale e pratica che svolgono una funzione sia decorativa che funzionale nell’illuminazione della terrazza.
- Sono un modo semplice per dare ulteriore colore. Permettono di giocare con gli effetti di luce creando ogni volta un’atmosfera diversa.
Uno dei principali vantaggi è che le luci LED RGBW possono essere azionate da un telecomando IR (infrarossi) che permette di manipolare la luce RGBW a piacimento e da una batteria ricaricabile che rende possibile l’utilizzo dell’arredo o dell’oggetto in aree lontane da un punto luce. Questo ci permette di posizionarli in qualsiasi area esterna e di modificarne il colore o l’intensità senza essere vicini ad essi.
Tra i mobili illuminati, abbiamo anche altri elementi come fioriere, pezzi geometrici illuminati, lampade a forma di sfera, sedie o vassoi d’acqua, tra gli altri.