Accessori LED per gli sport notturni

Praticare sport è una sana abitudine sempre più diffusa. In molte occasioni, gli obblighi quotidiani ci lasciano solo poche ore al giorno per praticare la nostra attività sportiva preferita, di solito di notte.

Non ci addentreremo nel dibattito se correre di notte sia un bene o un male, ma vi diremo come l ‘illuminazione a LED può aiutarvi a praticarla in modo più sicuro e, probabilmente, molto più divertente.

Attrezzatura di base per correre di notte

L’ampia varietà di attività sportive che si possono praticare di notte è molto varia e determina l’attrezzatura di cui abbiamo bisogno. Tuttavia, la corsa e il ciclismo sono tra le più popolari quando il sole tramonta.

Gara notturna


Dal punto di vista della sicurezza, la cosa più importante è vedere ed essere visti meglio, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Ecco perché abbiamo bisogno di accessori leggeri e facili da trasportare, in grado di produrre luce in modo efficiente.

I gadget per l’illuminazione sportiva più diffusi

Oggi esiste una moltitudine di gadget a LED per tutti i tipi di scopi. In questa breve rassegna ci concentreremo su quelli che ci permetteranno di fare sport di notte in tutta sicurezza.

Lampade frontali a LED

Le lampade frontali a LED sono senza dubbio uno degli articoli più popolari, soprattutto nel campo della corsa e dell’escursionismo.

Come scegliere una lampada frontale?

I punti fondamentali da tenere in considerazione nella scelta della nostra lampada frontale sono:

Quantità di luce: indicata in lumen, è essenziale per gestire in sicurezza gli ambienti con scarsa visibilità. Si raccomanda di fornire almeno 500 lm.

Durata della batteria: Indispensabile, più è alta meglio è. Dobbiamo assicurarci di avere abbastanza luce per completare il nostro percorso.

Comfort: Un altro aspetto fondamentale. Se la nostra torcia non è comoda, è molto probabile che la toglieremo prima del tempo, mettendo a rischio la nostra sicurezza.

LED frontale

Un’opzione davvero interessante è la lampada frontale CREE XM-L T6. Ha un’autonomia di 3 ore, fornisce 1200 lm e può essere utilizzata come luce da bicicletta o lampada frontale.

Bracciali luminosi

Una fascia da braccio a LED è un ottimo accessorio per il ciclismo, la corsa, l’escursionismo o semplicemente per uscire a fare una passeggiata.

Questo tipo di accessorio è leggero e facile da usare. Di solito hanno diverse modalità di illuminazione: fissa e lampeggiante con varie velocità.

Pallavolo notturna, la star dell’estate

Il beach volley è molto popolare, soprattutto in estate. Essendo un periodo dell’anno in cui il caldo diventa un po’ più sopportabile dopo il tramonto, non sorprende che una partita notturna sia molto più attraente.

Se incorporiamo diversi elementi come tende o ghirlande luminose per illuminare la rete e utilizziamo strisce LED per delimitare il campo di gioco, il risultato può essere molto spettacolare.

Pallavolo notturna a LED

Altri sport

Anche se in alcune pratiche è meno comune, l’uso di accessori LED per praticare sport di notte può essere estrapolato a qualsiasi disciplina. Non importa se si tratta di illuminare un campo da paddle tennis o di svolgere attività, tradizionalmente diurne, come il golf o lo sci, siamo sicuri di trovare gli elementi di illuminazione necessari per dare quel tocco di spettacolarità in più.

Fare sport con la luce LED